io ho una aspirapolvere ad acqua di buona qualità... a parte il fatto che il filtro di spugna finale risulta sempre e comunque un pochino annerito (quindi significa che anche se poca, un pò di polvere sfugge all'acqua), confermo il crearsi di una poltiglia nera che impiastra tutto, e ogni volta che la uso anche solo per 10 o 15 minuti devo poi pulirla mezz'ora.. inoltre, essendo all'acqua, se si lascia li 2 o 3 giorni vengono fuori degli odori che fanno schifo..
l'aspirapolvere all'acqua effettivamente non va male, non ha mai i filtri intasati e tutto sommato filtra benone, ma fa un casino notevole, si sporca molto facilmente e soprattutto se usata per aspirare polveri, ceneri e roba organica in genere, emana degli odori degni di una discarica..
Ho un amico che usa il modello della kress e si trova molto bene.. aveva fatto la prova mettendo un batuffolo di cotone idrofilo sull'uscita dell'aria e dopo 30 min di funzionamento non si era minimamente sporcato, quindi filtra bene.. e soprattutto ha lo scrollatore elettrico (vibrante) di polveri dal filtro, che consente un'ottima efficenza anche dopo lunghi periodi. Le polveri di carbonio da fresatura sono finissime e intasano il filtro quasi subito, diminuendo drasticamente la capacità di aspirazione in periodi brevissimi.
Se volete qualcosa di buono, soprattutto per la vostra salute:
Kress Elektrowerkzeuge: 1400 RS EA Set : Utensili elettrici