Discussione: Ricevente Futaba R156F
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 16, 22:08   #6 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Ragionamento impeccabile, in effetti non ne ho mai avute, ma logicamente raffrontando i dati delle due e la mia esperienza, sono portato a pensare che il segnale decaderà probabilmente non lontano; a questo punto dipende da quanto ha intenzione di allontanarsi, quindi dalle dimensioni dell'aliante... Ribadisco che le Futaba per esperienza, se non starate, sono affidabili e attendibili ai dati dichiarati, se l'antenna è posizionata bene e l'etere non è particolarmente disturbato, diversamente da altre sottomarche o cloni che andavano o vanno provate un po' a ciulo finché non se ne trova una che va bene...
Perfettamente d'accordo. Con le cloni piccole io mi ero trovato bene con quelle due marche, ma ovviamente va molto ciulo. Alcuni con la corona in particolare non si erano trovati benissimo.
Tutto dipende da che distanze vuole fare. Con un piccolo motoaliante 200m sono un'enormità, con un aliante da 3/4 m sono meno di quello che si pensi.
Al Cucco quando ancora ENAC non lo vietava, ho misurato distanze dal punto di decollo di più di 800m, me ne sono reso conto solo quando sono ritornato a terra ed ho guardato la telemetria...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando