Discussione: Ricevente Futaba R156F
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 16, 16:37   #4 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Io ho esperienza lievemente diversa; usavo molte R146ip per slowflyer; diversa perché era comunque pcm, ma mi sembra singola conversione (i tecnici mi hanno spiegato che con la doppia conversione è più selettiva e immune ai disturbi); bene la usavo anche su modelli veloci quindi lontani, finché mi sono accorto che in avvicinamento con le antenne TX e RX circa allineate che è la peggior condizione, perdeva brevemente il segnale e non ho più rischiato, usando le R149DP doppia conversione; poi tutto è cambiato col 2.4;

La mia opinione è che se le hai non vergognarti ad usarle, che se non sono starate comunque per me sono affidabili, e che su un aliante senza disturbi di motore elettrico ed esc hai pochi problemi... L'unico problema reale e storico è il vecchio problema di una radio accesa sulla stessa banda e canale...
La R146 viene data per 300m la R156 per 168 quindi per poco più della metà.
Qua al campo a 250m praticamente perdevano il segnale...
Onestamente se la distanza deve essere maggior di quella delle specifiche sinceramente io non la userei.
Quando volavo in FM mi ero trovato bene con le doppia conversione della MKS o della Corona, in sintesi di frequenza senza quarzo.
Un po' meno bene con le prime singola conversione della corona.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando