Discussione: P17 stearman UMX
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Vecchio 17 gennaio 16, 08:17   #19 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da carlo61 Visualizza messaggio
Mi levo il cappello sei quello che si dice modellista, io ho da sempre costruito alianti da prima negli anni 80 andavo in pendio poi ho cominciato con i motoalianti, adesso faccio solo praticamente quelli, un giorno poi mi e' venuto in mente di provare un aereo, ma non avendo pista non potevo lanciare a mano un areo puro ne tantomeno atterrare senza danneggiarlo cosi ne ho provato una di questi piccoli che hanno una ottima estetica e buone doti di volo mi e' piaciuto molto, volano ovunque fanno le stessecose di quelli grandi e l'unico limite e' la vista in piu si appoggiano sull'erba senza neppure toccare terra
Comunque ho esaminato a fondo il riduttore del corsair ed ho fatto una scoperta motore piccolo non vuol dire che non scaldi il riduttore e' deformato dal calore in piu' originariamente montava una tripala che a mio parere era forse troppo ( comunque aveva qualcosa a sinistra virava benissimo a destra cadeva in stallo) dopo la sostituzione dell'elica con una bipala 13x7 le cose sono migliorate vola bene non stalla piu' ma la durata è praticamente nulla un'idea potrebbe essere montare un'aletta di raffreddamento sul motore tipo quelle che si usavano una volta nei transistors
certo un corsair con un'elica bipala e' come una ferrari arancione a pois verdi ma tanto passa il mercato
comunque w il brushless non hai problemi calore zero, autonomia tanta, attriti nulli
In questi giorni sto sperimentando come funzionano i ricevitori di hobby king sto costruendo un beechcraft della guillows ( conversione da elastico )e vorrei utilizzare micro brushless e micro ricevente quelle di spektrum costano 3 volte tanto
I brushed scaldano, ma io controllo sempre che siano ventilati e lascio aperti quegli orridi "oblò" di ventilazione sotto la fusoliera. Inoltre faccio raffreddare il motore tra una lipo e l'altra.
Per il decollo dei micro io uso un pezzo di moquette da terrazza di 3x1,7 m che tengo tra i cespugli di un prato dove mi trovo, col permesso del proprietario, con un gruppo di aeromodellisti freelance. Per l'atterraggio è troppo piccolo ma , qualche rara volta, l'ho imbroccato.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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