|
Ciao, ho avuto lo stinger della freewing, però presi il modello vuoto in quanto avevo già l'elettronica, recuperata da un vecchio L39. Il modello è divertente, abbastanza realistico e permette di volare anche senza esperienza con le ventole. Ci volavo sia a 3 che a 4 celle: a 3 celle volava in modo realistico, ma dopo poco mi aveva stancato; a 4 celle cambia tutto, molto più veloce anche se quasi al limite per la sua struttura, però molto molto più divertente. Le 4s 2200 ci entrano bene, basta allargare un po' la sede tagliando l'espanso. Il mio consiglio è allestirlo da subito a 4 celle e casomai per i primi voli limiti la corsa del gas. Rinforzerei le cerniere dei piani mobili. La maniglia per il lancio non è molto comoda perché ti da poca presa e si riesce a fare poca forza, quindi o te lo fai lanciare o ti procuri una fionda, o se hai pista non in erba ci metti il carrello. Il volo a ventola rispetto a quello a elica è meno reattivo, in virata se non ha troppo tiro tende a stallare facilmente ed a buttare giù il muso. Quindi gas sempre in tiro nelle virate, così come negli atterraggi. Ovviamente con le 4 celle hai più peso quindi velocità di stallo maggiori, quindi atterraggi più veloci. Detto ciò, non conosco la fattura dello stinger di hk, per quello della freewing visto il prezzo mi è parso un bel modellino da portare sempre dietro...
Spero di esserti stato utile
|