Discussione: caricare 4x18650 8.4v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 16, 00:33   #2 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mostro!! Visualizza messaggio
ho un faretto che utilizza un pacco batterie da 4x18650 8.4v (capacità ignota), mi si è rotto il caricatore (8.4v 1a )

le 18650 in questione sono da 4.2v giusto, il pacco è tipo 2s2p ? ipotesi giusta ?

posso caricare il pacco batterie con il mio imax b6 ?

ps: il pacco viene da un oggetto del genere per capirci:
SingFire SF-90 800lm White 4-Mode Crown Head Bicycle Headlamp - Black + Blue (4x18650) - Free Shipping - DealExtreme

dalla foto mi sembra di capire che le batterie siano già cablate con il circuito di controllo carica e scarica incorporato, questo comporta che non c'è bisogno del cavetto di bilanciamento ma basta solo fornire una tensione con con limitazione di corrente al valore voluto.
l'imax b6 non credo possa funzionare se non colleghi la spina per il bilanciamento.

se ti può servire metto il link di un circuito adatto allo scopo che puoi alimentare a 12 volt e regolare i parametri come ti servono. di solito quando il circuito di protezione è incorporato nel pacco batteria l'alimentatore può fornire anche una tensione leggermente superiore perchè ci pensa il circuito interno ad interromrere la carica quando le celle raggiungono 8,4 volt

Trasporto libero 5a potenza regolabile cc/cv step down module charge led driver voltmetro amperometro in * * Descrizione: * Voltmetro amperometro Proprietà del modulo: non isolato da Circuiti integrati su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

se invece ti procuri una prolunga per cavetto di bilanciamento e riesci a collegarla
al pacco batteria puoi usare l'imax B6 (con l'imax B3 basta il solo cavo di bilanciamento per la ricarica)

Ultima modifica di Pietro1944 : 15 gennaio 16 alle ore 00:42
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando