Citazione:
Originalmente inviato da Matteo@ Quello che mi preoccupa non sono tanto i guasti meccanici, perché alla fine dipende da me ( se non vado a sbattere di certo non si rompe niente  ), ma sono preoccupato per i guasti dei componenti elettronici, se di media uno di questi elicotteri incomincia a dare problemi alla decima volta che si usa allora lascio perdere, sul fatto che riparare il proprio modello faccia parte del gioco sono pienamente d'accordo con te, ma non voglio fare sempre questo, o spendere continuamente soldi per pezzi di ricambio. | Il motore a spazzole principale di uno dei miei microelicotteri mi è capitato di doverlo cambiare dopo circa 15 ore di volo, cioè dopo la scarica di circa 150 batterie (6 minuti per batteria), un'altro dopo 5 ore (50 batterie). Sugli aerei, che hanno (a parte uno) motori brushless ho ancora i motori originali dopo 20-30 ore di volo. La scheda elettronica l'ho cambiata solo sull'mCP X (microelicottero a 6 canali e passo variabile) dopo un anno che lo avevo e circa 10 ore (100 batterie) perchè è quello più difficile da pilotare e, quindi, più soggetto a brutte botte.
Se le riparazioni sono frequenti o meno dipende dallo stile del pilota, dai luoghi dove vola il modello (cadendo su asfalto o cemento si fa più danni che cadendo sull'erba), dalla temperatura dell'aria (sotto i 10° la plastica è più fragile) e dalla sfiga.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|