Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 16, 15:53   #1 (permalink)  Top
pacifici.valerio
User
 
Data registr.: 08-01-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Verniciatura Affettatrice

Salve avrei bisogno di aiuto e soprattutto consigli sul COME sarebbe meglio verniciare il macchinario indicato nel titolo: un AFFETTATRICE.
Mi capita spesso di dover riparare il suddetto macchinario per affettare salumi a livello professionale. Spesso però a causa di un errato utilizzo di prodotti di pulizia, gli utilizzatori miei clienti finiscono per corrodere, rovinare,graffiare la struttura in alluminio, dando alle affettatrici un aspetto orribile.
Volevo perciò imparare le basi....o tutto il necessario per effettuare una verniciatura a SPRUZZO della struttura rovinata e restituire una superficie liscia e un bell'aspetto alla macchina.
Mi sono già informato qualcosina in rete ma ho dei dubbi:

- Pistola economica da 20/30 euro o pistola da 100?
- Compressore con valvola regolatrice di pressione (il mio attuale tira fuori 8bar e non è regolabile...ed è privo di camera di immagazzinamento aria...insomma è quello portatile da 1100Watt Power Plus) Ho letto che per verniciatura a spruzzo occorrono 2/3bar massimo.
- La struttura è in alluminio...occorre una base primer sulla quale applicare la vernice?
- La vernice dovrà essere Epossidica senza solventi bicomponente per alimenti?
- Posso verniciare con vernice a piacimento e poi coprire il tutto con resina trasparente per alimenti tipo DURALOID AL-30?

Forse ho le idee confuse e ringrazio anticipatamente chi riuscirà a chiarirle.
L'importante è ottenere una superficie liscia, colorata, e resistente ad un corretto lavaggio a mano.
pacifici.valerio non è collegato   Rispondi citando