Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Con abs per stampe rognose io preferisco il piatto pulito con una leggera spruzzata di lacca in quanto si attacca benissimo e non avviene il warping.
Per quanto riguarda l'abs io uso il nunus che in offerta su amazon lo pago poco molto meno del petg e ne ho qualche rotolo e mi ci trovo bene i pezzi risultano ottimi e non ha problemi di warping con i giusti accorgimenti, dall'altra parte sto usando anche il petg è devo dire che è una buona alternativa è un ottimo materiale ma costa di più.
Io sfrutto i materiali in base alle loro caratteristiche, se mi serve un pezzo gommoso uso il tpu, se deve avere buone caratteristiche meccaniche abs o petg e se è solo estetico pla tutta la vita dato che lo pago poco ed é semplicissimo da stampare, usare il petg per tutto secondo me è decisamente antieconomico dato che mi costa un 40% in piu. |
Se la metti sul piano dei costi ok...
Parlando per me, visto che faccio principalmente stampe grossine ed i pezzi devono avere una buona rubustezza, non mi affidei mai all'abs...
Al massimo lo uso per qualche statuina da lucidare con l'acetone ma nulla di più. ..
Ah, dimenticavo...
Seconda R2 in arrivo!!
Ovviamente stampata in PETG ;)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk