Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Idem, anzi sembra che un minimo di substrato gli piaccia. Per capirci, piatto 'lavato' con spruzzatina attacca, ma a usarlo un paio di volte pulendolo col raschietto senza lavarlo attacca di più  |
Con abs per stampe rognose io preferisco il piatto pulito con una leggera spruzzata di lacca in quanto si attacca benissimo e non avviene il warping.
Per quanto riguarda l'abs io uso il nunus che in offerta su amazon lo pago poco molto meno del petg e ne ho qualche rotolo e mi ci trovo bene i pezzi risultano ottimi e non ha problemi di warping con i giusti accorgimenti, dall'altra parte sto usando anche il petg è devo dire che è una buona alternativa è un ottimo materiale ma costa di più.
Io sfrutto i materiali in base alle loro caratteristiche, se mi serve un pezzo gommoso uso il tpu, se deve avere buone caratteristiche meccaniche abs o petg e se è solo estetico pla tutta la vita dato che lo pago poco ed é semplicissimo da stampare, usare il petg per tutto secondo me è decisamente antieconomico dato che mi costa un 40% in piu.