Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 16, 14:37   #442 (permalink)  Top
pincopaolino
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Idem, anzi sembra che un minimo di substrato gli piaccia. Per capirci, piatto 'lavato' con spruzzatina attacca, ma a usarlo un paio di volte pulendolo col raschietto senza lavarlo attacca di più
Con abs per stampe rognose io preferisco il piatto pulito con una leggera spruzzata di lacca in quanto si attacca benissimo e non avviene il warping.

Per quanto riguarda l'abs io uso il nunus che in offerta su amazon lo pago poco molto meno del petg e ne ho qualche rotolo e mi ci trovo bene i pezzi risultano ottimi e non ha problemi di warping con i giusti accorgimenti, dall'altra parte sto usando anche il petg è devo dire che è una buona alternativa è un ottimo materiale ma costa di più.

Io sfrutto i materiali in base alle loro caratteristiche, se mi serve un pezzo gommoso uso il tpu, se deve avere buone caratteristiche meccaniche abs o petg e se è solo estetico pla tutta la vita dato che lo pago poco ed é semplicissimo da stampare, usare il petg per tutto secondo me è decisamente antieconomico dato che mi costa un 40% in piu.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando