Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 16, 09:47   #13 (permalink)  Top
gianni_BT
User

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ho visto alcuni filamti sulla sostituzione dei motori del JJRC H8C ....se si devono sostituire cosi frequentemente i motori .....dovendo smontare ogni volta tutta la struttura.....e con quelle vitine ....quanto queste durerano a fare presa nella loro sede????......ho che trovano motori che durino di più o un sistema che permetta di sostituirli senza aprirlo tutto.......mi è valido invece per il fatto che ha il radicomando dedicato o al mode 1 o al mode 2......altra cosa positiva che lo si può acquistare senza videocamera......
Come ti ho gia' detto, non me la sento di consigliarti l'H8C per il problema dei motori.
Dalla sua ha una modalita' di volo molto divertente e un range a mio parere buono(io vado a 100 mt senza problemi e senza modifiche alla radio da stock).
Quanto alle tue rilevazioni, tutte vere, ti posso dire:

1)Viti: in circa 1 anno ho cambiato 22 motori ( su circa 450 batterie volate): io tolgo solo le 6 viti del braccio su cui si trova il motore da sostituire:ho tagliati i fili del vecchio a meta' strada, cosi' evito di saldare sulla motherboard. Per la tenuta, a oggi, non ho avuto problemi.Il tempo di sostituzione e' di circa 20 minuti.

2) Durata motori: come da post n. 10: con intervalli di 10 min tra 1 batteria e l'altra, la durata media e' ora di 50 batterie, con eccezioni di anche 130.
Per i motori che durano di piu', per ora niente da fare(vedi anche la discussione dedicata sia qui che su RCGroups).Anche le soluzioni provate(diodi, twist dei cavi etc.) non hanno portato benefici sensibili.
Vedo pero' che anche il Syma non e' esente da guasti dei motori, anche se i miei amici che ce l'hanno (Syma X5C comprato 1 anno fa) , non hanno mai avuto guasti.
In generale pero' i motori con spazzole(Brushed) non hanno le durate dei brushless.

3)Per il modo 1, ci sono altri quad che ce l'hanno, per cui hai alternative.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando