Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 16, 21:02   #161 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Caro Paolino, è ora che inveisci contro i modellisti che stanno preparando i modelli nuovi per il 2016 e che fanno domande non tollerate .
Io ho solo risposto, certo che voi "vecchi del mestiere della termica" volete tenervi il vantaggio dell'esperienza bello stretto, guai a parlare di elettronica che potrebbe dare una mano a imparare piu' in fretta a chi è solo all'inizio .


Umberto
Senti Brontolo, alla tua età sarebbe il caso che quando leggi colleghi anche il cervello: dove trovi come la penso io circa la telemetria o, per Max, il multilog? Chi ti dice che non sia d'accordo….ci hai mai riflettuto?

Tutte le mie affermazioni sono proiettate a farti ragionare circa l'inutilità di parlare di regole che sono già state……... stabilite e sono scritte chiaramente nel regolamento….la ripetizione sempre delle stesse cose mi annoia e tu ti ripeti in continuazione.

Ora riprendi la questione dell'ala in stampo e siamo al completo….come noia!! o dell'abolizione della" L" anche qui….noia….ti suggerisco argomenti per passare il tempo!!!!

In un post precedente poi hai scritto….dittatori…..rivolgendoti ai Padri Fondatori e questo lo trovo veramente fuori luogo e ti inviterei a scusarti.

Fra l'altro tutte le categorie FAI, se leggi i regolamenti internazionali nel sito CIAM, escludono l'impiego della telemetria: tutto qui….ti sei chiesto quale sia la ragione?

Che poi sia un bene o un male io non mi sono espresso mentre sostengo che permetterlo è un deterrente per chi si avvicina alla categoria e non macina queste cose.

L'autonomy doveva cambiare per forza di cose: vai a vedere il numero di classificati al Campionato 2015.

Il calo dei partecipanti senza dubbio è la conseguenza delle complicazioni legate alla ricerca che hanno permesso grandi risultati e parallelamente grandi allontanamenti.

E' una cosa ripetitiva…..man mano che la categoria progredisce, il calo dei partecipanti è sotto l'occhio di tutti. non solo nell'Autonomy.

Guarda per esempio la AVOT che in passato aveva grandi numeri ed oggi in certe gare senza l'apporto degli elettrici sarebbe quasi deserta….la colpa è dell'eccessivo tecnicismo che la categoria ha raggiunto e le defezioni sono sotto l'occhio di tutti.

La semplicità del nuovo regolamento si spera richiami nuovo appassionati, ma di questo a te importa nulla in quanto il sostenere la telemetria, cioè la non semplificazione, è un classico di coloro che pensano solo a loro e degli altri non frega nulla.

Poi succederà inevitabilmente che i più bravi emergeranno e purtroppo assisteremo anche qui alle defezioni…..ma passeranno tanti anni e potremo per tanti anni divertirci in….semplicità.

Dimmi che gusto c'era in passato, specialmente nella L partecipare a gare con 4/5 concorrenti?

Chiudo, tanto come dicono in toscana…..con i cocci non si ragiona.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando