Discussione: braccio meccanico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 16, 14:45   #10 (permalink)  Top
damgiu
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Secondo me si può fare tutto a livello di programmazione radio, ovviamente devi avere una radio che ti consente di fare questi giochini "esotici".

Con la Taranis saprei come fare: imposti i due insiemi di servi sugli stessi stick attraverso i mixer e con uno switch li abiliti in alternativa.

In pratica uno stick è configurato comunque per muovere due servi (uno del mezzo ed uno del braccio) ma ne muove solo uno alla volta a seconda della posizione di uno switch che abilita un'uscita o un'altra. I due servi ovviamente sono collegati su canali diversi della ricevente.
Ho realizzato una cosa simile sulla Royal Evo pro 9, tramite mixer e interrutori logici, per gestire sullo stick del gas, il motore elettrico e gli aerofreni con regolazione continua. Quando l'interruttore abilita il motore gli aerofreni si chiudono e quando sono abilitati gli aerofreni il motore si ferma. Per farlo su 4 canali credo che bisogna avere diversi mixer liberi, perchè già su un canale mi pare di aver dovuto usare 3-4 mixer.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando