Discussione: braccio meccanico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 16, 13:29   #5 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ok, se devi commutare solo segnali digitali è ottima la schedina HK linkata nella discussione.

Molto bello 'lu camionne', è una cosa che manca nel mio book di modellista, però sono anni che devo finire 2 modelli della Pocher e quindi la scimmia è rimandata alla pensione.

scusa quale link?

sono un pò digiuno di elettronica.. io mi figuravo si interrompere i positivi dei servi del camion e commutarli su quelli del braccio.. ovvero cambio, sterzo, gas e funzioni della mfu commutate sul braccio..
empiricamente userei un servo, 2 switch a linguetta e 1 relè.. però mi chiedo appunto se ci sono metodi migliori per ottenere la stessa cosa, metodi che possono offrire anche qualche possibilità di programmazione perchè alcuni servi potrebbero essere verricelli che devono fare più di 60° di rotazione e non vorrei strimmare il camion per settare il braccio e viceversa.. mi spiego? i settaggi di questi 4 servi bypassati come li salvo?

fai conto che abbia 2 modelli separati e vorrei comandarli a turno con la stesa radio.. ma il cvamion ha i suoi settaggi e il braccio dovrà avere altrettanti settaggi diversi e indipendenti, altrimenti non è possibile che la corsa dello sterzo mi vada bene anche per la rotazione del braccio.. mi spiego?
ecco perchè ho chiesto se c'è roba adatta a questo compito.. al servo relè ci arrivo

Ultima modifica di wrighizilla : 07 gennaio 16 alle ore 13:34
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando