Salve a tutti. Non so se è la sezione giusta, in caso possiamo spostare il thread.
Ho letto la guida di veleno30:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html
ma volevo sapere qualcosa di più pratico. Sto costruendo un skateboard elettrico e girovagando su internet ho visto che usano un sk3 192kv come motore. Il prezzo su hobbyking si aggira attorno ai 90 con spese di spedizione incluse.
Nella guida ho letto: "un motore con più Kv e maggiori assorbimenti sarà anche più potente".
Il motore sopracitato ha 192kv e un assorbimento di 80 A.
Quindi se cercassi un motore con kv più alti e assorbimento più alto è anche più potente, e soprattutto in grado di trasportare una persona su uno skateboard?
Inoltre, correggetemi se sbaglio, e scusate l'ignoranza in materia, volevo sapere la differenza tra RC e DC. Gli RC sono quelli con 3 fili? E i DC sono quelli dove invertendo la polarità inverto il senso di rotazione?
Perchè nel motore sopracitato (sk3 192kv) si fa uso di un ESC a 150A? E che compito ha un ESC? Non posso controllare tutto con arduino? L'Sk3 è un DC o un RC?
Scusate le infinite domande, ma sono dei dubbi che devo togliermi per un possibile acquisto. Se avete la pazienza di rispondermi vi ringrazio infinitamente.