Discussione: Ferro da Stiro LIDL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 16, 23:42   #10 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Oracover è un prodotto commerciale e ha un nome registrato... e di quello si parlava. Poi c'è il Monokote, il Solarfilm ed altri. Per quello che mi riguarda l'Oracover ha caratteristiche specifiche che me lo fanno preferire agli altri prodotti e costa circa 26 € a rotolo da 2 metri per un'altezza di 60 cm, da cui, con una semplice divisione, salta fuori il prezzo al mq che citavo.

Qualsiasi ferro da stiro tu possa prendere in considerazione non ha le caratteristiche specifiche che mi ci vogliono per rivestire un modello con la cura che pretendo, per cui mi sono comperato un ferretto apposito che oggi costerebbe una trentina di Euro e due ferretti della Coverite per i dettagli (quelli con la punta intercambiabile). Ce li ho dal 1989.

Ho provato tempo addietro un ferretto della Graupner:



posso assicurare che è incredibile.
In effetti va molto bene... finché funziona. Poi un bel giorno parte l'elettronica di controllo (un termostato di buona memoria, no eh?) e diventa un "ferro" a tutti gli effetti. Esperienza personale.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando