Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 16, 20:39   #4 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ciao Airbass, sono felicissimo che hai preso questo motore, sono convinto che merita tantissimo questo 91...

Per quanto riguarda gli spessori, non sono proprio tanto convinto...

...si ok, fare quello che dice il manuale è sempre la migliore scelta ma, dove lo dice il manuale che si deve usare sempre lo stesso spessore al variare della percentuale di nitrometano??

Questo è il problema, il manuale non dice proprio niente, siamo un po tutti noi modellisti ad interpretare questo, anche su HF...

...il manuale specifica solamente che il range di uso del nitrometano va dal 15 al 30%, e che le candele consigliate sono la YS2, la Enya3 o la OS8... punto!

Io sinceramente, facendolo andare al 30% non lo sento proprio perfetto, tant'é che mi ha pure bruciato inspiegabilmente 2 candele, la carburazione è piuttosto scorbutica e ad un controllo interno del motore, ho notato come una leggera "satinatura" nel sotto testa nell'area di squish...

...sinceramente ho la vaga impressione che si tratti di preaccensione, anche perché noto anche delle vibrazioni insolite e molto sostenute...

...sono tutti segni, credo, che fanno pensare al bisogno di scomprimere leggermente...

Tu lo stai facendo andare al 30%? Che miscela usi?

...notato qualcosa di anomalo?
Ciao Paolo.
I sintomi di preaccensione mi pare ci siano tutti. Cosa aspetti, a questo punto, a mettere uno spessore da 1/10 (minimo) sotto testa? Così, ameno ti togli il dubbio di malfunzionamento, ed eviti una rottura che mi sembra sia prevedibile.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando