Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 16, 19:06   #3 (permalink)  Top
uniko77
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Ciao. Mi associo alla tua domanda.
Su HF non si parla di aggiungere spessore sui YS. Tutti si attengono al manuale.
A proposito, mi sono preso anche io questo motore + scarico Hatori. L'elicottero è rinato e volare nitro è di nuovo un piacere
Ciao Airbass, sono felicissimo che hai preso questo motore, sono convinto che merita tantissimo questo 91...

Per quanto riguarda gli spessori, non sono proprio tanto convinto...

...si ok, fare quello che dice il manuale è sempre la migliore scelta ma, dove lo dice il manuale che si deve usare sempre lo stesso spessore al variare della percentuale di nitrometano??

Questo è il problema, il manuale non dice proprio niente, siamo un po tutti noi modellisti ad interpretare questo, anche su HF...

...il manuale specifica solamente che il range di uso del nitrometano va dal 15 al 30%, e che le candele consigliate sono la YS2, la Enya3 o la OS8... punto!

Io sinceramente, facendolo andare al 30% non lo sento proprio perfetto, tant'é che mi ha pure bruciato inspiegabilmente 2 candele, la carburazione è piuttosto scorbutica e ad un controllo interno del motore, ho notato come una leggera "satinatura" nel sotto testa nell'area di squish...

...sinceramente ho la vaga impressione che si tratti di preaccensione, anche perché noto anche delle vibrazioni insolite e molto sostenute...

...sono tutti segni, credo, che fanno pensare al bisogno di scomprimere leggermente...

Tu lo stai facendo andare al 30%? Che miscela usi?

...notato qualcosa di anomalo?
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando