20 marzo 07, 16:48
|
#7 (permalink)
Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione: |
Originalmente inviato da paologiusy Il polistirene sembra più rigido del polistirolo, ma all'atto pratico, opinione personalissima, non più di tanto. Non lo uso piu che altro perche non ho idea di dove trovarlo, non posso fare paragoni.
Se i miei pollici mi permettessero modelli più pesanti li farei in polistirene, per questioni di lavorabilità, non di robustezza. Il mio primo esperimento col polistirolo lo faci ricavando un ala grattando col coltello da cucina, riempii il terrazzo di pallini, mia madre a distanza di 15 anni ancora mi rincorre!
Il polistirene si polverizza, io uso quello blu, se esagero sembro grande puffo!
Sì, il polistirene lo trovi nei magazzini di materiale edile, io però non l'ho mai trovato più spesso di 4 cm. fino a 50mm si trova, garantito.
Il poliuretano è più pesante del polistirolo, pesa il doppio, come del resto anche il polistirene.
Comunque sia, il bello delle costruzioni in estruso è che con un pò di colla riparti subito. E ti garantisco che anche il polistirolo si sbriciola facilmente W la poliuretanica e l'epossidica!
Ciao
EDIT: Claudio costruisce molto in polistirene. e paologiusy usa molto il polistirolo.. | Ciaoooo
|
| |