Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 15, 01:36   #54 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Tornando a bomba sull'argomento invece credo che il mezzo sia buono, alcuni lo modificano pesantemente.
Io starei sul mezzo liscio lavorando solo sulla messa a punto delle sospensioni per diminuire lo sgradevole ma controllabile torque twist.
Per il resto se non si vogliono fare "gare" non cambierei nulla, lo proverei originale e solo in caso di rotture sostituirei/modificherei.
qui mi trovi d'accordo.
come dicevo, secondo me il maggiore TT rispetto all'scx è dovuto principalmente alla maggiore morbidezza della sospensione, che ovviamente contrasta meno la torsione

già un ammortizzatore più fenato e una molla leggermente meno cedevole probabilmente porterebbero il torque twist ai valori dell'axial.

senza fare gare penso pure io che vada benissimo.

quello che cercherei è di poter adottare una disposizione dell'elettronica più favorevole tra quelle "consentite"

la batteria in quel modo non è permessa mi pare
è vero che uno non ci deve gareggiare, ma spesso vi sono eventi scaleristici che sebbene non facenti parte di un campionato prevedono l'uso di mezzi conformi alle varie categorie.

sono eventi agonistici per modo di dire, dove gli appassionati si ritrovano e girano in compagnia.
spesso in tali raduni vengono però seguiti i dettami dei vari regolamenti scaler, e la batteria in quel modo potrebbe fare la differenza.

nemmeno io faccio gare, ma i modelli cerco di renderli conformi, in modo che se un giorno mi capita di voler partecipare ad un evento posso farlo.