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Vecchio 28 dicembre 15, 23:42   #4 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
quindi il problema del torque twist è "colpa" solo delle molle??


questo non toglie che con alcune modifiche di secondaria importanza il vaterra raggiunga ottimi risultati, ma che anche da liscio non sia male.
Ed onestamente ci mancherebbe anche...... è un progetto con quasi 8 anni in meno rispetto all'axial scx.
non capisco il facepalm.


il torque twist non è certo provocato dalle molle.
è determinato da due fattori fisici ben precisi, mentre la misura in cui si manifesta è influenzata anche da altri fattori, quali la geometria della sospensione e le forze contrastanti tale fenomeno torsionale. (tra cui la durezza della sospensione)

nel mio post ho solo sottolineato come la differenza di torque twist tra l'ascender e l'scx non sia dovuta alla coppia conica con corona di dimensioni minori.

i due modelli hanno geometrie simili, non certo studiate per ridurre il fenomeno, e adottando delle sospensioni più morbide il fenomeno si accentua

ecco che l'ascender come esce dalla scatola denoti un pò più di torque twist.



ora il facepalm lo metto io , và..







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