Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 15, 10:25   #6 (permalink)  Top
pieri70
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Altra questione più generale che riguarda il rivestimento

Mi sembra di aver letto che vi sono differenti strategie di entrata/uscita del filo per bordo d'entrata/uscita dell'ala.

Se non sbaglio per il rivestimento in fibra si usa un taglio a "X" sul bordo d'entrata e si deve usare una uscita tangente alla parte superiore del profilo, mentre nel rivestimento con piallaccio si deve usare un taglio come prolungamento della corda sia su bordo entrata che uscita, è corretto??

Rigrazie
E' corretta l'interpretazione qui sopra?

Poi gli scavi per posizionare longheroni (nel mio caso cannucce per i cavi dei servi), li farei con la finestra "Customization of lightening holes of a Block", mettendo un foro tondo di diametro leggermente superiore alla cannuccia.

Sorge però un problema, il posizionamento rispetto alla corda dell'ala.
Mettiamo che io decida di fare il canale trasversale ad un'ala con una certa freccia (poca).
Devwing foam non può tagliarlo durante il percorso di taglio del profilo, oppure si?

Si arrangia da solo a calcolare le velocità (e di conseguenza i kerf) all'estremità di modo che arrivi in maniera sincrona al punto di immersione e una volta uscito idem per completare il taglio del profilo oppure bisogna eseguire il taglio del longherone in un secondo momento, una volta completata la faccia dell'ala e rimossa la sella?

Grazie
Pietro
pieri70 non è collegato   Rispondi citando