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Vecchio 27 dicembre 15, 00:29   #3 (permalink)  Top
valerex
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao Valerio...

Ti chiedo una cosa semplice semplice.... considerando che al simulatore questa "manovra" non si riesce a fare, credo che a parole sia l'unico metodo fattibile...

L'over speed.... come si esegue?

Un pochino riesco a farlo, ma non come si deve, e non riesco a capire dove potrebbe stare il mio errore!

Grazie.
Ciao,
Grazie mille per la domanda.
Inizio subito con il dirti che questa è una manovra (come hai detto anche tu) che in ogni tipo di simulatore non viene come dal vero, il comportamento non è simile a quello vero, ma ovviamente il movimento degli stick si.
Non sono un esperto di Over Speed in quanto, avendo un elicottero classe 600, non vengono per niente bene come un 700 (che ho provato in gara, e vengono da soli in confronto al 600) e quindi non li ho quasi mai fatti.

Ci sono fondamentalmente due tipi:

-Discesa con stick in negativo
-Discesa con passo positivo, questa è sicuramente quella a impatto maggiore, in quanto il modello prende una velocità nettamente superiore.

Ok, dopo la discesa però (e questo vale per tutti e due i tipi), la parte sicuramente più complessa è il boost vero e proprio.
Qui è difficile sia da spiegare, sia da capire.
Bisogna sfruttare la velocità del modello in discesa, e concentrarla in pochi metri di stop.
Questo è l'errore che la maggior parte delle persone fa: Dopo la discesa inchiodare immediatamente l'elicottero, dandogli la botta di passo; questo è l'errore più comune, perchè si sprecano in pochi istanti tutti i giri del rotore.

La difficoltà sta nel cercare di ammorbidire l'impatto, nè troppo, nè troppo poco, ma cercare il giusto equilibrio per ottenere il boost perfetto.
Quindi portare il modello da una posizione di poco più di 90° (se si fa la discesa a passo positivo, l'inclinazione dovrà obbligatoriamente essere al di sopra dei 90°, in modo da scendere a piombo) e, poco prima dello stop, dare un po' di negativo (abbastanza nella prima fase, quasi fino a fine corsa) e cabrare allo stesso tempo: da adesso in poi questi due lavoreranno insieme, ma bisogna diminuire mano a mano il negativo.


E' un gran casino spiegato a parole,
vedo di fare uscire dopodomani il video al limite ;)

Questo è il secondo video che ho pubblicato oggi, come fare il piroflip:
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Ciao!
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Valerio Bottero
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