Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 15, 08:32   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Marco la registrazione a cui fa riferimento l'articolo riguarda gli UAS (anche se chi l'ha scritto all'inizio sembra non averlo compreso del tutto), vale a dire i cosiddetti droni.
Non c'entrano niente i normali aeromodelli, e mi risulta che anche da noi se uno vuole fare un uso particolare di un drone, che non sia solo uno scopo ludico, lo debba omologare.

Non confondiamo la parola airplane con aircraft.
Aircraft in inglese é qualcosa che vola, airplane é esclusivamente un aereo e li si parla di aircraft.
Un aeromodello è qualcosa che vola quindi è un "aircraft", la definizione di " drone" è :Un aeromobile a pilotaggio remoto[1] o APR, comunemente noto come drone[2], è un velivolo caratterizzato dall'assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo. Definizione che si adatta anche agli aeromodelli, visto che il più noto drone è l'americano Predator che è un aereo ad elica.
L'interessante del regolamento FAA è il limite inferiore di peso di 250 gr circa che elimina dall'applicazione della normativa i giocattoli ed i micromodelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando