Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 15, 00:25   #8 (permalink)  Top
turborocket
User

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si, il minimo per pilotare un aeromodello sono un servo per il timone verticale ed uno per quello orizzontale, o elevatore, e così nasce il Citabria, ma per me è meglio avere anche il comando degli alettoni sulle ali. Lo si può realizzare anche con un solo servo e qualche leverismo, ma penso sia più pratico averne uno per ogni alettone, anche se collegati sullo stesso canale.
E' l'ESC che va collegato alla ricevente e che genera le onde quadre e le modula, e deve essere un ESCBEC per alimentare i servi e la ricevente oppure ti serve anche un BEC che porta le tensione della batteria ai 5-6V adatti ai servi.
L'elica, se correttamente dimensionata, si può fissare direttamente all'asse del motore, ma non ho sufficiente esperienza per darti misure, ho letto sul thread del Citabria che è sufficiente un motore da 150W ma ti conviene scorrerlo per prendere informazioni.
si l'esc che ho a disposizione ha la bec integrata...quindi collego quello alla rx e dovrei alimentare automaticamente i 2 servi.

alla prima occasione faccio qualche prova
turborocket non è collegato   Rispondi citando