Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 ricordo un anno fa... adesso ho capito perchè windsurfer mi consigliava sempre il champ!, continuo a sostenere che il duet sia stato un buon acquisto (a 60 euro non lo trovi da nessuna parte  ) ma del resto il duet... è super lento, non c'ha un tubo di potenza e anche con poco vento faccio una fatica cane a fagli prendere quota se tengo l'acceleratore a 60-70%, i vantaggi sono che decolla e atterra in spazi molto ristetti ed è molto manovrabile e stabile, anche l'autonomia non è male.
peccato che dove l'avevo trovato io il champ costava 100 euro complessivamente e non mi sembrava il caso per un trainer.
p.s. vedo che stavate parlando di uno spay che fa incollare prima alcune colle, sembra interessante. anche se dato che il cianoacrilato solidifica a contatto con l'acqua per me basterebbe soffiarci sopra  ma penso che intendiate un'altro tipo di colla perchè il cianoacrilato classico scioglie il polistirolo, io uso appunto il nexus che è un cianoarilato denso che non scioglie il polistirolo e incolla abbastanza infretta; è comodo per gli incollaggi di precisione. | Anche il Champ è lento, per quello riesco a farlo volare indoor, e risente della brezza. L'E-Flite UMX CARBON CUB SS a 5 canali, che ha 62 cm di apertura alare (contro i 51 cm del Champ), ha bisogno di più velocità per sostenersi e non sono ancora capace di farlo volare indoor.
I rumori in sottofondo sono dovuti al vento di Bora che muove i tendoni che chiudono due lati della copertura della pista.
La colla a cui mi riferivo é cianoacrilato denso per polistirene (il nome tecnico del polistirolo) che trovo nei negozi di modellismo, è più lento di quello liquido e lo faccio indurire anche con un pò d'acqua, ma si forma una patina bianca per cui preferisco lo spay (anche quello lo prendo nei negozi di modellismo).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 16 dicembre 15 alle ore 22:50 |