Discussione: Dilemma di categoria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 15, 18:25   #7 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
General Lee, mi motivi la tua cocente delusione per il Fo-xx un po' più dettagliatamente?
Io, come scritto, vorrei prenderlo nitro..
Certamente so benissimo che con i motori nitro non si può fare crawler. Manca ovviamente la retro e comunque un motore che ha la curva di coppia come un elettrico, perfetto per uso crawler, è praticamente non paragonabile allo scoppio. Modulazione del gas, coppia a regimi infimi e soprattutto il fatto che lo scoppio gira anche a mezzo fermo (quindi credo nascano problematiche di frizione, nello stacco e nelle regolazioni) ne fanno un motore praticamente non adatto a fare quello che un crawler ambisce a fare. Senza parlare del rumore etc etc.
Quello che vorrei fare col FO-XX è esperienza nella meccanica e nella guida, voglia di smanettare con i micromotori nelle serate d'inverno al caldo, su un bel tavolo e non in box (come sui mezzi grandi). L'uso sarebbe quello di un truggy su percorsi un po' più impestati, ma non estremi. Magari un po' di terra in pendenza, saltini, sconnesso più duro di quello che può sostenere un truggy e velocità volendo anche basse (visto il cambio). Mi piacerebbe godermi il modello da vicino e camminarci un po' al fianco, senza stare (per ora) sul palco di una pista..che mi toglie il gusto.

Poi, se mi sale la carogna, l'obiettivo potrebbe essere anche quello di fare qualcosa di ibrido in casa (ho i macchinari e gli attrezzi adatti a disposizione, cnc etc etc), ma devo iniziare da qualcosa di pronto per capire come funzionano le cose e quello che cerco da un modello.. Ecco perché vorrei comprendere nello specifico in che consistono i difetti del Fo XX e quale alternativa potrebbe esserci in caso..
Grazie tante e saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando