Discussione: Dilemma di categoria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 15, 23:10   #1 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
Dilemma di categoria

Buona sera a tutti i lettori. Vi scrivo per chiedere, banalmente, un vostro parere in modo da dipanare una mia indecisione. Come già scritto in altra sede, sono già modellista (aliantista) e la forte passione che ho per la meccanica, unita all' ormai impossibilità di passare ore intere a pastrocchiare in box o in officina sui mezzi più grandicelli (moto e pit bike) mi avvicina inesorabilmente alla voglia di avere un auto rc.
Non voglio rinunciare al motore a scoppio (pur avendo una certa esperienza di elettrico sugli aerei perché è la propulsione migliore per quel che faccio) e questo già mi colloca un po' "fuori tema" in questa sezione.
Il punto è questo: ero partito con l'idea di una buggy perché convinto che il monster, pur essendo più usabile nelle mie condizioni, ha un giuda che ritengo annoi dopo un po'. Ma successivamente vengo a contatto con il nuovo mondo dei rock racer; questo ibrido (più vicino al vostro mondo) sembra stimolarmi di più, visto il maggiore realismo e la possibilità di qualche arrampicata nelle mille location che ho nei pressi di casa, con possibilità di qualche allunghetto su sterrati levigati (vedi vecchi campi da calcio in terra non usati più).
Se mettiamo lo scoppio, il concetto rock racer, il fatto che devo fare esperienza e.. tutto il resto, mi sembra che un rtr su cui eventualmente potrei mettere le mani sia il Kyosho Foxx.
Adesso, prima di venire a bestemmiare in chiesa, volevo sapere cosa ne pensa il lettore tipo di questa sezione. Alla fine quel Foxx sarebbe un monster a cui hanno cambiato ruote e carrozzeria. Ma comunque a me attira e non è detto che non possa lavorarci un po' sopra per capire quanta attitudine ho a fare casini.
Una cosa non mi piace, almeno non mi piace sempre: quella delle ruote paddle. Ne ho visto uno elettrico in rete con ruote "scale" (tipo i veri rock racer) e mi piace molto. Da me sarebbe perfetto tra vecchie cave ed altro. Ma non ne trovo eventualmente da acquistare..
Va beh, fatto il quadro, che mi dite? Non vorrei pentirmi di non aver preso un truggy.. Un mezzo tipo Twin Hummer o Yeti (in un bel kit) è quello che attualmente mi stuzzica di più, ma ho veramente tanta voglia di avere un nitro.. Da sempre (dalla Turbo Panther che mi regalò papà da bimbo) Non posso pensare di rinunciare a carburazioni, smontaggi e pulizie su motori termici.. La fanciullezza è una condizione dell'animo..e sembra che la differenza tra oggi e l'infanzia stia nel costo dei giocattoli.
Che faccio, mi prendo una Buggy/Truggy nitro e più in là mi faccio un bel kit di quelli citati sopra, oppure vado di Foxx e vedo quanto riesco a farmelo durare?
Vi ringrazio e vi saluto.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando