Discussione: Titanic: build-log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 15, 14:29   #21 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Lentamente, i lavori proseguono.

Quì è visibile la parte elettronica, che non ho ancora racchiuso in un contenitore stagno.
le due piattine che si vedono sulla destra sono il collegamento verso la RX e verso i dispositivi montati sul blocco dei ponti (luci e camini).
La parte di potenza (camini e salpa-ancore) è gestita da un doppio ponte ad H (in rosso sulla sinistra), mentre i dispositivi più leggeri sono pilotati dai tre mosfet che si vedono in basso vicino Arduino. L'alimentazione è garantita da un 7805 montato sotto Arduino.

Il servo che si vede in basso a sinistra è quello del timone, che viene raggiunto da un lunghissimo bowden (questa parte è posizionata a prua...)



Queste due foto mostrano invece i timidi progressi delle infrastrutture presenti sul ponte imbarcazioni.





Grazie al consiglio di ALIMURIMETA sul raddrizzamento del filo di ottone (nel 3D di Wrighi), la produzione delle ringhiere è divenuta meno lunga e problematica. Adesso posso produrre 10 cm di ringhiera in 15 minuti.

Carlo
Icone allegate
Titanic: build-log-20151211_232254_lr.jpg   Titanic: build-log-20151211_231308_lr.jpg   Titanic: build-log-20151211_231234_lr.jpg  
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando