Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 15, 21:47   #8 (permalink)  Top
ik2obm
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 762
ciao zazan, per quanto riguarda il manichino da mummificare con il nastro da pacchi, ne ho gia fatti diversi. io uso quello colore avana, oppure altri pubblicizzati ma importare è scegliere il tipo di materiale con cui è fatto. per intenderci un tipo quando lo tiri, scrocca (color avana) altri invece sembrano allungarsi e li senti plasticosi.
quando è catalizzata la laminazione, con un rampino tolgo il polistirolo, quindi prendendo il nastro per un angolino, tirando si stacca che è una meraviglia, lasciando interno fuso liscio e lucido, quindi evitando di usare diluente nitro o acetone per sciogliere il polistirolo.
poi per la carteggiatura esperna io inizio con grana grossa e calo la grana mano a mano che si spiana. stucco bicomponente per carrozieri, ricarteggio, ristucco e ricarteggio magari bagnando con acqua per pulire la carta abrasiva e fare in modo che duri piu a lungo.
poi sono passato dal carroziere di fiducia ed ho chiesto se mi dava una spruzzata di fondo alla prima riparazione che avrebbe fatto e ti dirò che sono stato contento in quanto sto carrozzieri non badano a star leggeri e questo a me ha giocato a favore. per il dopo gia lo hai letto come fare.
per la colorazione finale non mi sono mai interessato troppo a lungo: a terra sarà brutto ma in volo si confonde con gli altri e non si vede nulla se è finito a specchio o opaco.
buon lavoro
ik2obm non è collegato   Rispondi citando