Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 15, 18:39   #2 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
vuoi fare un esperimento?

fai il tuo master meglio e più liscio che puoi...

se presenta dei sottosquadri prepara della cianoacrilica che non sciolga il polistirene o polistirolo..

fatti dare dalla moglie/morosa/mamma dei collant, qualsiasi, meglio se sopra ai 50den

infila dentro al collant il tuo master e tendi discretamente il collant fissandolo dietro con un nodo o dello scotch, ovviamente se il master ha delle protuberanze (sottosquadri/avvallamenti vari) usa il cianoacrilato per fissare la calza al master, in modo da farlo aderire per bene.

quando avrai sistemato tutto per il meglio, senza pieghe o grinze, in modo chela calza segua perfettamente la sagoma del tuo master, dai una resinata leggera con un pennello, più che stendere picchietta la superficie col pennello, e lascia seccare la resina, potresti anche farlo due volte per una miglior chiusura dei buchini del collant

sucessivamente carteggia la superficie con una carta vetro a grana 2/300 giusto da opacizzarla, e stendi la fibra di vetro come fai di solito sopra allo scotch o carta alimentare..
ovviamente se fai pezze di fibra di vetro questi sormonti rimarranno all'esterno e quindi saranno sempre visibili.
quando la fibra e bella secca puoi estrarre il master, e teoricamente all'interno dovresti avere uan superfici abbastanza liscia, (ovviamente se metti troppa resina
l'interno sarà sempre leggermente pungente.. vai di carta vetro grana 80/100 fin dove puoi per evitare di graffiarti le mani.. ma non dovrebbero essercene troppe.. (se e cosi hai messo troppa resina sul collant.. che dev'essere appena appena inumidito, volendo potresi anche provare ad usare prima del turapori all'acqua in modo da sigillare i fori prima di resinare (ma non ho mai provato)

all'esterno ovviamente avrai i segni dei vari sormonti della fibra, se e un oggetto piccolo e leggero usa lo stuccopiuma o stucco superleggero per pareggiare le differenze, alcuni usano anche del comune stucco per muri..
facile da carteggiare..
poi vai di fondo riempitivo, (volendo potresti dare un paio di mani di fondo riempitivo e carteggiare ripetendo fino a non vedere piu le giunture..
carta vetro grana 300, 600, 800 e anche 1000 a finire..
più riuscirai a fare liscio e levigato il fondo più avrai una verniciatura a specchio.. e meno vernicie ti serve.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando