Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 15, 21:23   #8 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
Non è che non ti credo,sei tu che pensi che non sappia usarlo.in realtà l'ho usato,e molto,anche se per lo più con le lipo.mi sono trovato spiazzato perché dopo un anno circa che non lo usavo ha iniziato a comportarsi in modo strano,e non capivo se era colpa mia,sua o delle batterie.
Le nimh le carico ad 1/10 perché più e più volte mi è stato consigliato su questo forum,e l'ho letto sempre qui altrettante volte.
E ho pure sperimentato,buttando via batterie caricate più e più volte ad 1c,che un po'alla volta deperivano fino ad assorbire 200 mah si 2000.peró,per carità,può tranquillamente essere io che sbaglio.
Ti ripeto con le lipo puoi caricare ai C che vuoi, il processo tanto è CC-CV, quindi fino a che le lipo non raggiungono il volatggio di fine carica la corrente non inizia a scendere. Per le NiMh invece non puoi scendere sotto 1/3C se vuoi caricare con deltapeak (che è l'unica modalità che il tuo CB supporta)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando