Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 15, 19:18   #419 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Hai ragione, ma il mio lardo é la T18 e non certo la Taranis. Ho due T12 con le quali ci faccio tutto quello che mi serve, senza pc o programmi accessori. Non ho nessuna difficoltà nel uso del pc, ci lavoro e utilizzo piu linguaggi di programmazione, ma per i modelli lascio il compito a Futaba o chi per essa e resto un semplice User.
Programmare sul campo una Futaba é indiscutibilmente molto più facile di una taranis,
Sege mentali? Basta leggere la sezione del forum dedicata, l'70% riguarda situazioni di programmazione, e che radio come Futaba non sono in grado di gestire, che hanno poche possibilità che nella realtà vengano davvero utilizzate.
Sicuramente il software Futaba é e sarà migliorato, ma mi sembra che Taranis e relativo programma di gestione, per non parlare del fw sia stato migliorato e in migliorato (bachi?) continuamente.
Alla fine è solo una scelta personale anche per l'impossibilità di calibrare gli stik.... (scelta che in buona parte approvo) ma questo non vuole dire che la Futaba é un cesso e che taranis é la radio di riferimento..

Enrico
La Taranis è uno strumento il cui fine e', per quanto perfettibile, la più completa applicazione di libertà nel mercato RC: OpenTx e tecnologie affini. Il lardo sarebbe la capacità di comprensione ed uso di quest'ultimo. Che Futaba sia paragonabile ad un cesso è una bufala alla stregua di chi denigra OpenTx perché, a suo dire, ostico: quando magari è solo incapacità di gestire l'ampia flessibilità di quest'ultimo. D'altronde, di incapaci anche a "programmare" (meglio sarebbe parlare di impostazione) radio blasonate il cui software, per volontà del marchio, è fortemente incapsulato, ne leggiamo di frequente: la parte del leone resta ancora il cervello e non il software.

Ad ogni modo, anche sulla fantasmagorica e conseguentemente costosa T18MZ, l'utenza consapevole e proponitiva lamenta il perfettibile che, però, a quel prezzo stona un poco.

Come più volte scritto, fortuna che viviamo in un mondo plurale, diversamente sarebbe un tragedia. Personalmente, mi fa rabbia solo una cosa: pagare molto per qualcosa fatto passare per assoluto quando, invece, è solo un prodotto come un altro, tutt'alpiu' più curato ma proporzionalmente più costoso e rigido: vedi documentazione in lingua, firmware in lingua, assistenza persino per calibrazioni potenzialmente da farsi a casa con poco, tx venduto a regioni etc.

Il modellismo deve essere, a mio avviso, qualcosa di accessibile a molti per via del suo ingegno applicato da cui può nascere molto di più, ma fortunatamente, e per meriti di altri (marchi e persone), oggi lo è più di ieri.

Imho

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 15 alle ore 19:25
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando