Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 15, 19:09   #6 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
Non è troppo 1/2c?comunque,ho scoperto che il problema è proprio il CB.ne sto usando uno dei tempi di carlo cotica,ma le batterie stanno prendendo la carica..beh,per ora :-)
No non è troppo per le nimh e con il deltapeak se carichi troppo lento identificano il deltapeak troppo presto e non caricano. I carichini veloci da casa anche della eneloop caricano tutti fra 1/3C e 1/2C, il produttore consiglia di non caricare oltre 1C.
Non è il caricabatterie che non va, sei tu che lo usi nel modo in cui non dovrebbe essere usato. Oltretutto la carica a 1/10C non fa affatto bene alle batterie nimh in quanto favorisce la formazione di cristallizzazioni. 1/10 di C come limite lo si usa per il cosidetto trickle charge, ovvero il mantenimento della carica.
se non mi credi leggiti il datasheet delle eneloop. http://www.soselectronic.de/a_info/r...j/HR-3UTGB.pdf
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando