Discussione: FF9 e Blocco motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 07, 00:32   #1 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.443
FF9 e Blocco motore

Dopo 3 mesi di attesa mi arriva finalmente una mitica !? FF9 e dopo aver preso confidenza con i menu inizio a trasferire i miei modelli dalla vecchia ma ottima Hitec Eclipse7 nella nuova radio dopo un paio d'ore di lavoro i modelli più importanti sono inseriti con tutte le opzioni e tarature. Si parte allora per il collaudo sul campo, batteria modello collegata, capottina chiusa, tx acceso, rx acceso. Tutto Ok Aggancio la cinghia di sicurezza al Tx e mentre mi posiziono per il lancio ( aliante ) lo stick del motore si impiglia nella cinghia di supporto e il motore parte a manetta. Attimo di sconcerto riporto lo stick al minimo e cerco il tasto per il blocco elettronico dello stick motore. . . . . 1,2,3,...10 " panico non esiste! Bocce ferme, manuale in mano ( 110 pagine ) ricerca sull'indice nulla, sfogliato tutte le pagine nulla.
Guardo la mia Hitec ( secondo me stava sghignazzando ) la accendo, premo il tasto "engine look ON" preparo il tutto quando pronto in pista "engine look OFF" e vado in volo.
Adesso la domanda: E' mai possibile che un TX basonato con 1000 e 1 funzione manchi una cosa elementare ma fondamentale per la sicurezza come il blocco del motore ??? ( presente su una "" popolare "" Eclipse7 ) Oppure vista l'eta sono competamente ricitrullito e mi sono perso qualche cosa ?

P.S. il lato positivo è che la FF9 funziona benissimo con il modulo TX a 72Mhz della Hitec, con una piccola modifica se si vuole vedere il led "RF" acceso ma anche senza và che una schioppettata.


Ciao
Enrico58
enrico58 non è collegato   Rispondi citando