Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf
Stavo cercando nel manuale se la telemetria mi invia un allarme quando il segnale e' al limite della portata.......ho constatato diverse funzioni della telemetria,ma non quello della portata radio....  esiste? .....sicuramente sono io che non lo trovo.
Grazie |
E invece non sei te che non lo trovi! (purtroppo) non c'è!
Sul display del radiocomando, in alto a sinistra, c'è una indicazione della forza del segnale con il simbolo dell'antennina, ma è riferito all'intensità del segnale di telemetria da RX verso TX.
Per conoscere lo stato della ricezione del segnale dalla parte della RX, per quanto ne so io, attualmente occorre affidarsi a sensori esterni che rilevano ed inviano lo stato del segnale come dato "accessorio" (vedi ad esempio il E-Fuel gauge
E-FuelGauge 150A 'PRO', RCSENSE - tje.dk) oppure per chi usa una centralina Powerbox c'è la possibilità di ricevere tutti i dati in tempo reale tramite il Teleconverter.
Anche a me sarebbe piaciuto avere questa informazione, sia per eventualmente correggere la posizione delle antenne che per capire la qualità del segnale lato RX.
Saluti, Mauri