Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 15, 13:39   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da turborocket Visualizza messaggio
avendo qualche conoscenza di c++ non mi è sembrato tutto arabo...ma devo studiarmi meglio il codice!
vediamo se ho capito:

sul pin 2 hai il collegamento con la ricevente(pin di input), sul pin 6 hai invece la camera(non va dichiarato come pin di output?).

Le sogliein che unità di misura sono??
sono microsecondi.

La funzione pulseIN() mi interpreta il sengale giusto?
Legge la lunghezza (in microsecondi) dell'impulso presente su quel pin.
inzializzo le 2 variabili a 0
confronto il pin di input con la sogliaB del comando dalla radio
se pin 2>sogliaB
allora do contatto breve
altrimenti
se pin 2 è compreso tra soglaiA e sogliaB
allora do contatto lungo
altrimenti se pin 2 è < sogliaA
allora non faccio azioni

Casi:
nessuna azione ricomincio il ciclo con ritardo di 100ms;
contatto breve mando un segnale al pin 6 con duty cicle a 255ms della durata di 100 ms
riapro il contatto(la sintassi giusta non dovrebbe essere "analogWrite(pinScatto, 0);"?)
contato lungo mando un segnale al pin 6 con duty cicle a 255ms della durata di 700ms
riapro il contatto(la sintassi giusta non dovrebbe essere "analogWrite(pinScatto, 0);"?)

Ricomincio il ciclo

ho tradotto giusto?
ho una domanda, perche viene utilizzato analogWrite () se ho ben capito, genera un segnale pwm? non ho bisogno di un segnale fisso invece?
hai ragione, però analogwrite(255) è equivalente a digitalwrite(HIGH) e quindi puoi usarli entrambi
In rosso alcune risposte.
Per la logica di funzionamento sei tu a doverla definire nel dettaglio, io ti ho solo postato una bozza. Devi capire, per ogni spostamento dell'interruttore (da quale posizione a quale posizione ed in che tempi) quali azioni devono essere svolte, cercando di non dimenticare delle situazioni che postrebbero poi non essere gestite o portarti ad avere comportamenti non desiderati.

Carlo