Discussione: Portata Turnigy 9x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 15, 10:17   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il modulo RF della T9 è scandaloso: basta aprirlo per rendersene conto. Ad ogni modo, 150 mt. mi sembrano pochini. Si legge di persone che raggiungono gli 800mt. Spero solo che volino con nulla sotto. Non si sa mai visto la cura del modulo RF (mi bastò aprire il modulo RF per accantonare anche la rx senza nemmeno aprire anche essa), il fatto che non è omologato CE e non gode di 79 canali entro la banda 2.4GHz.

Se desideri un modulo RF affidabile ed economicamente conveniente, vai su Frsky : Tx Modules.
Io non mi allontano mai molto (forse una volta sono arrivato a 250-300 metri), ma non ho mia avuto problemi di perdita di segnale. L'antenna è orientata in orizzontale.
Uso la radio anche in acqua (max 100 metri di distanza) e, nonostante che l'antenna della ricevente sia praticamente sotto il livello dell'acqua, anche in quel caso non ho mia avuto problemi. Questo sia con la RX originale a 8 ch che con la compatibile HK a 6 ch.

150 metri sembrano pochi anche a me.

Carlo