Citazione:
Originalmente inviato da Cente A me il Blade 230S sembra il modello perfetto per 'iniziare' una volta fatta pratica con il simulatore, le dimensioni sono abbastanza piccole da non mettere timore e da non far piangare il portafoglio in caso di crash ma abbastanza grandi per avere un pelo di stabilità e potenza dalla sua parte. Poi con il sistema di 'salvataggio' che ti eviterà un bel po' di crash in caso di panico mi sembra l'ideale. Se non avessi iniziato con un T-Rex 450 sarebbe sicuramente stato il mio primo modello  |
Condivido il percorso, io sono passato dal 200SRX per cui 6CH passo fisso al DOMINATOR 450L perchè non c'era ancora il 230S al posto del 200SRX altrimenti avrei seguito questa strada dopo il coassiale.
Solo una cosa evidenzio, se ti abitui a vedere volare un 120-200-230, quando ti trovi in mano un 450-500 è un'altra cosa sia dal rumore sia dall'inerzia delle manovre che è un bene perchè più stabile, ma suscita sempre un certo timore reverenziale.Per cui questo ultimo passo và preso ripartendo con le manovre base per un pò per poi passare la resto del volato.
Se passi dal 120 e fai subito le manovre che sei abituato a fare con in mano il 450 il buco penso sia assicurato.