Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 15, 17:05   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.062
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Strana cosa. Mi vien quasi da pensare che tu abbia collegato le batterie in serie e non in parallelo, tuttavia dubito che tu abbia fatto un errore del genere. A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che il pacco sia fortemente sbilanciato. Controlla con un tester la tensione di tutte le celle singolarmente e vedi un po' se una o più celle si trovano a tensioni vicine a 1.4V.
Per il bec per lipo a 1.2V non ne ho mai visti ma ho visto dei regolatori di tensione lineari regolabili. Se ti procuri in bec switching che porti la tensione a 3V o a 5V puoi sfruttare il regolatore lineare per ridurla ulteriormente fino a 1.2. Alternativamente potresti ridurla subito a 1.2V partendo da una sola cella lipo. Da valutare per bene però la corrente massima sopportabile dal dispositivo in questione, eventualmente potresti utilizzarne uno per ogni candela.

Una soluzione pronta e comoda da utilizzare potrebbe essere un buon glow driver, uno per candela s'intende, come questo:
Input 6-12V/ Output 1.4V On-board Glow Plug Voltage Regulator | HiModel
In questo modo la spesa sale un po' però funziona bene ed è molto comodo da usare tramite comando da radio.
A saperlo prima avrei risparmiato invece! ho acquistato 5 cappellotti della multiplex (di quelli di gomma con gigliottina a molla 11 eu al pezzo) e un interruttore elettronico Jeti da 6AH...
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando