Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 15, 12:49   #2 (permalink)  Top
Packy
User

L'avatar di Packy

Data registr.: 27-07-2015
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Scusate se dico anche la mia, chiaramente non ho letto tutto il tread ma da quel poco che ho letto ti hanno dato tutti buoni consigli (e non poteva essere che così).
Da parte mia ti dico che anni fa ne ho costruito uno seguendo passo passo le istruzioni dal sito che tu hai trovato, solo che invece di rivestirlo per intero di nastro telato, ho fatto con quel nastro solo dei rinforzi per tenere assieme le ali, oltre alla colla.
La motorizzazione iniziale era uno speed 400 con batteria NiMh e andava alla grande, ma il bello è che a quel modello basta un poco di vento per stare sù e vola per ore senza motore.
A proposito ho volato con un'ala spezzata senza essermene accorto e il modello non ha fatto una piega.
Centralo bene e ti divertirai come un matto.
P.S. mi sono dimenticato di dirti che il modello vola ancora.
In effetti sul sito non utilizza il nastro telato ovunque, ma come dici tu lo usa solo per rinforzi, poi riveste il tutto con nastro normale per poi effettuare il rivestimento finale con oracover o simili; visto che non userò l'oracover ho pensato di rivestirlo tutto un nastro fibrato per impermeabilizzarlo e per irrigidirlo un po!!!

Per curiosità: il tuo in odv quanto pesa?
Packy non è collegato   Rispondi citando