Non devi pensare che un elicottero coassiale sia un giocattolo al pari del piccoz o altri.
Perchè nel coassiale è presente un piatto ciclico, è presente un giroscopio, per cui i principi di volo sono simili a quelli degli elicotteri più grandi.
Devi tenere il modello in hovering, controllando il rollio dx\sx, tenendo ferma la coda, dosando il gas, e controllando il picchia\cabra.
Quindi hai diversi comandi da gestire tutti assieme, e come hanno detto in precedenza, tu,che non sai come si pilota un elicottero,probabilmente all'inizio non saprai pilotare neanche un coassiale.
E se non sai pilotare un coassiale, mi spieghi che senso ha passare direttamente ad un elicottero molto+Difficile.
Come ho scritto tante volte,quando si sale la scala, si inizia dal primo scalino. Questo è RAGIONEVOLE.
Chi è coraggioso o ha determinate doti, può anche partire dal secondo o dal terzo, è ovvio che ci saranno maggiori difficoltà e magari non è detto che in questo modo il tempo di apprendimento nel complesso sia più breve!
Quello che ti suggerisco è..
- Coassiale per imparare i comandi di volo,utilizzo frequente per 2 settimane, hovering,hovering frontale, volato e 8..perfetti e precisi
- Simulatore REALFLIGHT G3 o REFLEX XTR, 1 oretta al giorno,soliti esercizi per almeno 2 mesi...e poi comunque continua xkè quello è uno strumento che ti serve sempre...pensa io ora mi sto allenando a fare i CHAOS!!
- Tu dici di avere una persona che ti può seguire.Bene. Dunque, se hai l'opportunità senza pensarci due volte prendi il RAPTOR 50.
Non hai idea di quanti vantaggi ti potrà dare un bell'heli a scoppio di quelle dimensioni rispetto ad un piccolino.
Naturalmente ti suggerisco di vederlo DAL VIVO E fatti spiegare un pò come stanno le cose dal punto di vista pratico.
Anche lui te l'ha consigliato,vedi? E quì nessun altro ha detto che questo è un CATTIVO consiglio, a quanto pare è proprio la strada giusta.
A patto di avere una persona che possa seguirci,credimi,questa è IN ASSOLUTO la strada migliore.
Per gli elettrici. Sì, è difficile iniziare con quelli ma se sei un tipo piuttosto risoluto, ce la farai. Lo zoom 400 è più stabile del TREX, ed è quindi da considerarsi un ottimo elicotterino soprattutto per chi vuole iniziare con gli elettrici. Il motivo per cui il trex è così noto, è riconducibile in primo luogo ad un fattore ESTETICO che ha contribuito alla sua capillare diffusione,in seguito è diventato "UNA MODA" ma ciò non vuol dire che il trex debba esser considerato il miglior elicottero di classe 400\450!! Già il mini titan è molto avanti, ad ogni modo se ben settato un modello vola e le soddisfazioni non mancano, per cui le differenze non sono poi così marcate.
E' chiaro, se dopo l'allenamento con il coassiale, inizi con un classe 50..la differenza è ENORME..E lo sono anche le soddisfazioni, te lo garantisco