Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 15, 17:13   #383 (permalink)  Top
gianluca1
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Tanto per tornare un po' in argomemento, ho quasi finito di inserire i vari modelli nella nuova T18, e devo dire che ho acquistato una certa "zampa".
Molto utile è stato il manuale in italiano fornito da R.S. a richiesta.
Proprio ieri ho apprezzato moltissimo le funzioni previste dai Trim Mix 1 e 2.

Per essere soddifatto al 100% però, mi mancherebbero ancora un paio di funzioni che non sono riuscito ad ottenere, e cioe:

1) un allarme che all'accensione della radio mi avvisa se il carrello è dentro o fuori, Es modello appoggiato a terra con carrello dentro, accendo ed il carrello cerca di uscire, oppure il contrario modello a terra con carrello fuori accendo e rientra... in entrambi i casi si fanno danni
2) Con la vecchia MX-22 potevo avere uno slider laterale che fungeva da interruttore utile a comandare un servo in due posizioni prestabilite, tanto per restare in tema, il solito carrello.
Per potenziometro laterale intendo quello comandato dal dito indice per intendersi che si trova a DX e SX della radio solitamente utilizzato per il camber.
La mia necessità sarebbe quella che, con potenziometro al centro, il carello sia retratto con posizione di fine corsa del servo impostabile a piacere, e con potenziometro giù di una sola tacca, che estragga il carrello con fine corsa impostabile a piacere.

Per ora le due soluzioni trovate sono A9 carrello è su un interruttore del canale G1 ( solo on off ) con programmazione del servo sia in velocita che nella corsa, b) Funzione carrello impostato sillo slider laterale che sale e scende proporzionalmente, potrebbe però crease peoblemo se non va in fine corsa.

Consigli?
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando