Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 15, 08:19   #2 (permalink)  Top
alexxandro
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
ciao a tutti, avevo gia scritto prima, ma non avendo risposte ho cambiato il titolo...
sono neofita nel settore off-road (vengo dagli aerei)
ho preso una mugen mbx6t (truggy) usata pochissimo, senza motore a scoppio, e la sto convertendo in elettrica...per praticità.
vorrei qualche consiglio sull'acquisto, (no gare, ma pista si..e divertimento) ma mi interesserebbe qualche sito per eventuali ricambi...magari in italia o europa...
kit conversione....combo.....e mi servirebbe la "carrozzeria"nuova.....senza foro motore...
Quella dellla 7 è compatibile ? dove si possono acquistare a giusto prezzo?

grazie
kit conversione non so se resti qualcosa, ma MBX6 eco ( elettrica) era un prodotto mugen. Puoi adattare tutte le parti della serie X6 eco al tuo modello. Forse ( dico forse perchè non ci ho mai guardato più di tanto) dovrai realizzare dei fori supplementari sul tuo telaio "scoppio". Nel caso decidessi per il trapianto, meglio scegliere ilcastello motore e slitta della mbx7 più resistente di quello della mbx6-. Ci monta uguale. Scaricati i manuali, individua le differenze, trova i codici. Non sarà indolore. MBX6T è un gran mezzo ma in mano mia soffriva decisamente troppo di collasso dei braccetti. Il mio l'ho rivenduto anni fa per passare prima alla versione buggy ed ora alla elettrica.

Il kit originale mugen prodotto nel 2011 recitava così:

MBX6T ECO Conversion Kit features:
Aluminum motor mount (E0187) – Center rear drive shaft 110mm (E0254) – Plastic spur gear 46T (E0256) – Radio box and battery tray (E0328) – MBX6T ECO chassis (E0418) – Pinion gear 14T (E0713) – Velcro battery straps 2pcs (E0837) – MBX6T ECO conversion instruction manual (E1030) – MBX6T ECO decal sheet (E1031)

Qui trovi il manuale del buggy elettrico: gruppo centrale con motor mount, box radio e plastiche varie sono tutte simili a quelle del truggy

http://www.racemugen.com/documents/manual_e0070.pdf