Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 15, 11:28   #8 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Prima di tutto scusate la mia ignoranza ma son qui per imparare.
Se non ricordo male le stesse date italiane sono inserite anche nel calendario della Intertour e naturalmente anche nella coppa Italia, quindi non riesco a capire se le date sono valide per tutte le classifiche (CI, IT, ET) o se si sono trasformate da Intertour ad Eurotour.
Per quanto abbia poi una vaga idea, ho un pò di confusione in testa riguardo ai due campionati, vorrei se possibile delucidazioni riguardo alle principali differenze tra Intertour ed Eurotour.

Vi ringrazio in anticipo
ciaoo
Le validità delle gare internazionali che si svolgono in Italia dovrebbero esser queste, decisioni definitive al riguardo non son state ancora prese ma siamo orientati in questa direzione, la linea guida delle decisioni è cercare di rendere le trasferte redditizie e di limitarne il numero:

1 Gara (Parma? Vercelli?) valida per Eurotour ed Intertour e Coppa Italia (una delle 5 prove)
2 Gara Pordenone valida per Eurotour ed Intertour e Campionato Italiano F5J prova unica.

Il circuito Eurotour è composto di gare che si svolgono in tutta Europa, i premi finali sono in danaro (poco) e gli organizzatori per questo versano un contributo, valgono tre gare solamente. Gestione tedesca.

CONTEST Modellsport

Il circuito Intertour è organizzato dagli Slovacchi, sono quelli che hanno inventato la f5j sono 26/28 gare in tutto il mondo, i primi 28 parteicpano alla Superfinale a Trnava in agosto, il premio per il vincitore è di solito un bel modello tuttafibra, io vinsi un Egida, poi l'anno dopo c'era un Perfection, poi un Maxa, quest'anno uno Stork, ed anche dei $oldini.
Per la classifica valgono 4 gare di cui almeno due fuori dalla nazione, come regolamento allegato.

News - Model Club Trnava

In generale i due circuiti si stanno armonizzando dopo un po di resistenza Germanica che ha trovato dall'altra parte l'orgoglio Slovacco..ed alla fine si sta arrivando ad una collaborazione.

L'idea è che la F5J debba ancora crescere e che la crescita si possa fare nella direzione giusta se si ci si confronta con altri che vengono da lontano portando altri modi di vedere.
Con una trasferta estera a giugno a Vipava aggiunta ad una o due delle gare svolte in Italia si entra in classifica Eurotour ed Intertour e si ha una idea di cosa si può valere, se poi ci si motiva si va a fare un altra gara o due fuori, Trnava o Wilheilm (Monaco) e in ogni caso si comincia a capire a che livello si è fuori dal proprio giardino.

Ci sono in ballo quattro classifiche, Campionato Italiano, Coppa Italia, Eurotour ed Intertour, dovrebbero essere abbastanza motivanti.
Evidentemente c'è scelta, magari interessa il Campionato Italiano e uno si concentra, o la Coppa Italia e fa quella.
Files allegati
Tipo file: pdf ENGevaluationITF5J2014-2015.pdf‎ (73,3 KB, 129 visite)
pikemax non è collegato   Rispondi citando