Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 15, 17:16   #6 (permalink)  Top
alevilla
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
400€???
Stikazzi!!!
Guarda, da quel che mi sono informato il problema con le cinesi non è che non stampano, è nella qualità di stampa, nell' usura e nell' aggiornabilità, e se domani uscisse un software incompatibile col tuo firmware che fai?
Altra cosa è la qualità dei materiali, ho visto recensioni di macchine con un millimetro abbondante di gioco sulle boccole, altre con cuscinetti che grattano, altre ancora che friggono i drivers appena la meccanica va sotto sforzo (che tra laschi nei movimenti e cuscinetti infami è una cosa moooolto probabile).
Io ero partito con l' idea di spendere il minimo sindacale e mi sono informato su parecchi forum e chiedendo a molti utenti, ho anche visto di persona stampare sia quella di 3dmakerlab che una delle "migliori cinesi" (se vuoi ti cerco il link della cinese, non c'è paragone), ho chiesto cosa si doveva cambiare sulla cinese per portarla a livello dell' italiana e la risposta è stata "devi cambiare estrusore, feeder, tutta l' elettronica e rinforzare la struttura, sperando ovviamente che i cinesi abbiano mantenuto gli standard prusa e che cuscinetti, boccole e barre siano decenti", a quel punto conviene cambiare macchina.
Per contro quella di 3dmakerlab è modulare e tranquillamente aggiornabile, ha area di stampa ENORME ed è compatibile con qualsiasi aggiornamento/modifica/estrusore esistente.
Grazie delle informazioni Gun, mi hai quasi fatto venire voglia di cambiarla :-)
Per ora non ho riscontrato i difetti di cui parli, ho una CNC e ho presente le problematiche, non escludo che con l'andare del tempo si possano manifestare.
Finora l'unica vera differenza che ho riscontrato nella stampa era dovuta al filamento. Non c'è paragone tra quello che ho acquistato della eSun e quello in dotazione.
Un piccolo aggiornamento l'ho fatto. Ho tolto la piastra di alluminio e ho messo la più classica lastra di vetro che mi permette di staccare i pezzi molto più facilmente.
Sicuramente con il passare del tempo e con l'esperienza mi renderò meglio conto dei limiti della macchina che ho, per ora mi accontento.

Grazie ancora delle preziose indicazioni.

Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando