Ciao, mi rifaccio vivo con gli elicotteri dopo ben un lustro di fermo totale.
Ho ricominciato (grazie ad un casuale incontro di un paio di mesi fa) a rimetter mano ai radiocomandi portando in volo un piccolo aereo in Depron da me costruito (
3ad ) e acquistando un aliantino che mi ha fatto riaprezzare questo bellissimo (e impegnativo) passatempo.
In questi anni comunque ho riposto e conservato con cura i miei 3 elicotteri (perfettamente "sani" e funzionanti e tutti con
flybar), che sono un Tarot 450 Se V2, un altro uguale su fusoliera Huges Md500 e un altro Tarot 500.
Tre settimane fa, dopo averlo accuratamente ripulito e revisionato (e dopo aver ripreso in mano tutti gli aspetti legati all'elettronica e alla radio, che avevo quasi del tutto dimenticato nel frattempo), ho messo in volo il 450, cercando di non sfasciare tutto e dopo qualche settimana di pratica ho ricominciato a pilotare (con cautela) decentemente.
Ma veniamo al punto: dopo 5/6 anni ovviamente i modelli sono cambiati e con calma mi piacerebbe rifarmi un modello che sia al passo coi tempi.
Mi piacerebbe stare su un 450 e vorrei da voi alcuni consigli sul modello da acquistare, considerando che
smantellerò l'elettronica (Motore ed Esc Scorpio, Servi digitali, servo di coda futaba) dal 450 in quanto non esistono praticamente più i pezzi di ricambio.
Concludendo il concetto è... se dovessi prendere un 450 su quale modello mi consigliereste di stare? Sempre Align? Altro?
Vabbé, non c'è fretta, intanto vi ringrazio e vi saluto.
CIAO !
PS: mio figlio (nella foto) ora ha 8 anni