Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 15, 18:00   #7 (permalink)  Top
roberto.desant
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Ah Roberto, che belle parole hai dipinto sullo schermo.
Solo ora le ho lette.
Ebbene si, il Gialon riposa meritatamente nel laboratorio del Willy.
Eppure, quei profili sono ancora lì per essere copiati. Lo farò, vorrei tanto farlo. Quelle ali leggerissime dentro non avevano niente, solo palline di polistirolo bianco e un potente portabaionetta.
Niente longherone, nessun rivestimento in fibra.
Ciò nonostante, con il Giallone ci potevi fare tutto, e dico tutto. Lo spessore alare era alto come un armadio, il rivestimento in legno acquatico probabilmente davvero portava in sè la magia di un grande fiume.

Come diceva Ehsti, in rovescio accelerava. Il baricentro, non scherzo, poteva passare da più o meno mezzo kilo in punta. Pianetto portante o deportante, per Lui era lo stesso.
Tremavano un pò più i polsi, ecco tutto.
La fusoliera era in Giallonio, materiale pesantissimo che conferiva al mezzo le sue capacità non Newtoniane, specialmente quella di volare.

Dal Willy c'è riposo, sfida, pendio, riparazione selvaggia, rigenerazione.
E' veramente il paradiso del modellista.
Nel primo paesino verso valle la pista per gli aerei a motore dove comunque spesso c'è ottima condizione per gli alianti. E lassù, imboccando la stradina di fronte al Willy, sua Maestà il Cornetto.

So che tutti gli aliantisti sono affezionati al loro pendio , ma questo è diverso. E' punta del Triangolo che trae dal Garda i suoi sospiri: Margone, Cornetto, Corno della Paura. L'uno a un tiro di schioppo dall'altro.

Il Cornetto non è di nessuno. Come il mare.
Stefano, Grazie di Esistere.

Vorrei tanto essere Li con Voi.

Purtroppo la distanza si divide.

Spero tanto di potere tornare da Voi l'anno prossimo.

Un affettuoso saluto a Te ed a Tutti gli Amici di Folgaria

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando