Discussione: Primi problemi
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Vecchio 26 novembre 15, 18:48   #14 (permalink)  Top
pappa
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Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
io su una 1/10 ho "buttato su" un combo (motore+ESC) da 120A. Il motore mi pare sia un 5.5T da circa 540W. Ti dico solo che a 2 celle è difficile "tenerla diritta".

Io eviterei le 3 celle per farlo andare più veloce: è necessario verificare quanta corrente assorbe il motore a 3 celle! Probabilmente anche con un ESC da 60A sei a rischio. Come minimo dovresti accorciare il rapporto finale, dato che a 3 celle il motore girerà molto più veloce.

Con il combo, rapporti palesemente sbagliati a parte, sei più sicuro!

Anche batterie LiPo con minore resistenza interna possono migliorare parecchio le prestazioni (a pari numero di celle).
Decisamente con 1/3 di giri in più dovrai accorciare i rapporti
Sperando di non oltrepassare il numero massimo di giri che può leggere l'elettronica dell'ESC , valore di solito indicato nel libretto istruzioni che mi pare sia intorno a 40.000 giri ma non vorrei scrivere castronerie
Aumentando le celle l'assorbimento diminuisce ma solo se i rapporti vengono adeguati che può essere montare una corona più grande , un pignone più piccolo oppure molto più semplicemente usare un motore con meno Kv
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