Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 15, 14:09   #17 (permalink)  Top
paomary
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
Report della Regata Promozionale Modelvela
(Classe IOM & Classe AC100).

Che Vento Ragazzi…!!

Domenica 22 Novembre si è svolta sul lago di Paola (Sabaudia) la Regata Promozionale Modelvela della Classe IOM ed AC100, organizzata dal Club Modelvela "ANMI Sabaudia" con il supporto del Circolo FIV "Terracina Vela Club" con il patrocinio del Comune di Sabaudia.
L’evento ha visto ben 18 partecipanti provenienti dal Lazio, Toscana, Abruzzo, Umbria e Campania con le new entry Paolo Lucci e Roberto Tommasini dell'ANMI Sabaudia, Pierpaolo Tortora, Davide Rossi, Francesco Monticciolo dell’AC100 Bracciano e Renato Chiesa dell’AC120.
Il meteo ha onorato alla grande questo evento, riservando una giornata con un SW a 25 – 30 nodi.
La regata come consuetudine è iniziata con il benvenuto da parte di Massimo Santoni, Massimo Mauti, Paolo Lucci e Paolo Bellesi del Circolo ANMI Sabaudia. Alle 9:30 skipper meeting tenuto da Marco Di Giuseppe in questa occasione Giudice dal Club Nautico Capodimonte.
Veniamo dunque al resoconto delle regate che si sono svolte con un bel vento, molto rafficato e parallelo al pontile, ed un campo di regata sempre ben visibile e ben posizionato dal Comitato di Regata. Tutte le prove molto tecniche, combattute e piacevoli sul piano tattico dato il vento molto forte; non è mancato agonismo, competitività ed una sana sportività da parte di tutti gli skipper.
Ottime le prestazioni di Roberto Luzzi, Luca De Paola e Francesco Cipolletta molto a loro agio con vento forte. Leggermente sotto le righe Carlo Indulgenza e Raffaele Donadio, con qualche errore di valutazione del campo di regata, ma sapranno certamente rifarsi al prossimo Trofeo Punta Campanella che si terrà al Lago Miseno il 10 gennaio 2016.
Molto sorprendenti le prestazioni delle new entry Paolo Lucci e Roberto Tommasini dell'ANMI Sabaudia e di Pierpaolo Tortora, Davide Rossi, Francesco Monticciolo dell’AC100 Bracciano e Renato Chiesa dell’AC120 che per la prima volta si cimentavano in una Regata Modelvela.
Alle 13.00 tutti a pranzo come di rito presso la Club House dell’ANMI Sabaudia con elaborazioni dello Chef, ed un dolce molto buono e speciale "fatto in casa" dalla Signora Caterina Lucci.
Riprese le regate che si sono protratte fine alle 15 hanno visto al primo posto il porta colori della L.N.I. Sorrento Remigio Fattori che ha regolato l’agguerrita concorrenza vincendo quasi tutte le 11 prove disputate, con al secondo posto Carlo Del Furia ed al terzo Maurizio Morbidelli, tra loro divisi da pochi punti.
La manifestazione si è chiusa alle 15.30 con la premiazione effettuata da Massimo Mauti e Massimo Santoni dell’ANMI Sabaudia e Stefania Mori del Terracina Vela Club che hanno donato a tutti gli skipper una tazza mug con il logo della Modelvela Italia in ricordo della regata.
Si ringraziano tutte le persone che con il loro impegno e professionalità hanno reso possibile lo svolgersi di questa bella manifestazione.
Un ringraziamento particolare al Comune di Sabaudia ed i membri dell’ANMI Sabaudia Paolo Lucci, Paolo Bellesi, Massimo Mauti, Massimo Santoni e Giovanni Zampella ed a Stefania Mori del Terracina Vela Club e gli amici Mauri Macera e Joachim Niedermair del Gruppo Aeromodellistico Icaro Pontinia ed Eugenio Pontecorvo ed i Ragazzi dell'AC100 e Renato Chiesa del AC120.

Foto: https://picasaweb.google.com/1028625...22Novembre2015

Marco Di Giuseppe
Consigliere Modelvela
Delegato Modelvela IV Zona FIV
paomary non è collegato   Rispondi citando